E’ stata una settimana coinvolgente e ricca di emozioni quella vissuta dai ragazzi della Secondaria che, grazie al progetto Erasmus+, hanno potuto trascorrere una settimana in Spagna. Ad ospitarli sono stati gli studenti della scuola di Sollana, plesso distaccato del più grande Istituto di Istruzione Superiore Joan Fuster di Sueca. I ragazzi hanno potuto scoprire il piccolo centro di Sollana e il suo territorio, con la riserva naturale dell’Albufera e la località du Cullera, una delle più belle coste di questa parte della penisola.
Non è mancata inoltre l’occasione di visitare Valencia, con la suggestiva città vecchia e la moderna Ciudad de las Artes y las Ciencias.
L’accoglienza della scuola e delle famiglie spagnole è stata superlativa, i nostri ragazzi si sono sentiti parte delle della comunità, hanno partecipato alla vita quotidiana della città e hanno vissuto un’esperienza intensa e indimenticabile.
Ma non dovranno aspettare troppo per ricambiare: dall’1 all’8 maggio infatti saranno i ragazzi di Sollana ad essere ospitati dalle famiglie del nostro territorio.
Accreditamento Erasmus + Mobilità Valencia per la Scuola sec. di I°
Dall'11 al 17 febbraio si è svolta la mobilità prevista dall' Accreditamento Erasmus + verso Valencia per alcunə studentə delle Secondarie di I°.

Circolari, notizie, eventi correlati

Mercoledì 14 maggio, presso il Teatro Excelsior di Passaggio di Bettona, si terrà l’evento di disseminazione delle azioni Erasmus+ promosse da ICTB. Sarà un’occasione preziosa per restituire alla comunità scolastica e territoriale i risultati e le […]

Nel 2014 ICTB ha partecipato al suo primo programma ERASMUS+ con un progetto di formazione biennale per il personale scolastico “English: give me a boost!”. Poi è stata la volta del primo partenariato multilaterale “E quindi […]

Si informano tittə gli interessatə che sono stati pubblicati i libri di testo per i gradi di Scuola Primaria e Secondaria di I° per il prossimo anno scolastico. Per prendere visione dei titoli indicati per ogni […]
0