Si informano le famiglie degli alunni frequentanti le classi in indirizzo che a partire da lunedì 12 Aprile, come si desume dalla lettura dell’Ordinanza del presidente della Regione Umbria N. 28 emanata in data odierna, le attività didattiche torneranno a svolgersi regolarmente in presenza, così come per tutto il primo ciclo di istruzione.
Ogni piano personalizzato – ad eccezione di quelli previsti per alunni con particolari fragilità impossibilitati alla frequenza in presenza e già concordati con le singole famiglie – è da considerarsi revocato.
Il personale docente e non docente di ciascun plesso riprenderà tutte le disposizioni di servizio vigenti prima delle chiusure dovute alle misure di contrasto alla pandemia, secondo turni e orari già stabiliti e in vigore fino
allo scorso gennaio.
Si coglie l’occasione per ricordare a famiglie, alunni e personale scolastico l’importanza del rispetto di tutte le misure previste dal Piano Scolastico Anti Contagio, che ora più che mai devono essere osservate alla lettera, al fine di difendere con ogni sforzo la riconquistata frequenza scolastica regolare.
In particolare si raccomanda alle famiglie e soprattutto al personale quanto segue:
• A scuola si può venire soltanto se totalmente privi di sintomi;
• Devono essere correttamente indossati tutti i previsti dispositivi individuali di protezione;
• È necessario arieggiare il più possibile gli ambienti e trascorrere quanto più spesso pause o comunque tempi di attività all’aperto, compatibilmente con le condizioni del tempo meteorologico e della struttura in cui si opera.
Rientro in presenza delle classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado.

News

Evento Formativo progetto Erasmus+ “I’M IN TALES”
Lunedì 18 settembre 2023, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 avrà luogo un incontro formativo relativo alla metodologia che è alla base della sperimentazione del Progetto Erasmus “I’M IN TALES” di cui il nostro Istituto è […]
0