Il presente curricolo verticale, parte integrante del PTOF di Istituto, nasce dall’esigenza di garantire il diritto dell’alunno ad un percorso formativo organico e completo, che promuova un suo sviluppo articolato e multidimensionale. È il percorso che il nostro istituto ha progettato per offrire un processo educativo che conduca gli alunni all’acquisizione di esperienze e valori che li sappiano far orientare nella odierna complessa società della conoscenza e dell’informazione per conseguire i traguardi di sviluppo delle competenze. Il curricolo nasce dalla volontà di riuscire a lavorare insieme, realizzando una continuità orizzontale e verticale, per contribuire efficacemente alla maturazione delle competenze trasversali e disciplinari dei nostri allievi, ossia di un sapere spendibile e costantemente capace di arricchirsi nel tempo. L’unitarietà e la verticalità nascono dall’esigenza di garantire all’utenza il diritto ad un percorso formativo organico e completo, nel quale ogni segmento identifica precise soglie da raggiungere e consolida i risultati spendibili in termini culturali, scientifici e professionali.
News
Il 12 ottobre scorso, in occasione della Marcia della Pace #perugiassisi, una delegazione composta da alcune studentesse e alcuni studenti accompagnati a titolo volontario da docenti e gentori, ha partecipato alla Marcia delle Bambine e dei […]
I DOCENTI DELL’ IC Torgiano Bettona PER LA PACE Il Collegio dei Docenti dell’IC Torgiano Bettona, consapevole della responsabilità educativa nel promuovere il rispetto dei diritti umani, la giustizia e la pace, esprime la sua posizione […]