Cos'è
La mensa scolastica è il servizio pubblico a domanda individuale per gli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia, alle Scuole Primarie a tempo pieno e alla Scuola Secondaria di I grado a tempo prolungato (solo a Passaggio di Bettona). L’accesso al Servizio di Ristorazione Scolastica avviene mediante presentazione di istanza da parte di uno dei due genitori o da altri soggetti esercenti la patria potestà, compilata su apposito modulo da trasmettere agli uffici comunali preposti.
Le società che gestiscono il servizio di Ristorazione Scolastica nelle nostre scuole per conto delle Amministrazioni comunali sono:
- Comune di Bettona: ditta CIR FOOD.
- Comune di Torgiano: ditta SCAMAR SRL.
Il Servizio Trasporto Scolastico è il servizio pubblico a domanda individuale per gli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado dei territori comunali di Bettona e Torgiano. E’ un servizio a domanda individuale il cui piano delle linee è definito annualmente, sulla base delle istanze pervenute. L’accesso al Servizio Trasporto Scolastico avviene mediante presentazione di istanza da parte di uno dei due genitori o da altri soggetti esercenti la patria potestà, compilata su apposito modulo da trasmettere agli uffici comunali preposti.
Le società che gestiscono il servizio di trasporto scolastico nelle nostre scuole per conto delle Amministrazioni comunali sono:
- Comune di Bettona: ditta TRE PONTI.
- Comune di Torgiano: ditta TURISMO FRATARCANGELI.
A cosa serve
Questo servizio permette l'iscrizione al servizio mensa e trasporto dei nostri comuni.
Come si accede al servizio
Sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie consultando i seguenti:
- COMUNE DI BETTONA, servizi di mensa e trasporto (fino al 20 agosto) http://www.comune.bettona.pg.it/c054003/po/mostra_news.php?id=446&area=H
- COMUNE DI TORGIANO, servizio di trasporto (fino al 3 agosto) http://www.comune.torgiano.pg.it/notizie/apertura-iscrizioni-al-servizio-trasporto-scolastico-a-s-20232024
Per quanto riguarda il servizio mensa, il Comune di Torgiano, in collaborazione con l’azienda SCAMAR, ha predisposto una nuova modalità di iscrizione al servizio stesso. Tale modalità rappresenta un’importante novità organizzativa: a partire dalla data del 24/7/23 sarà infatti possibile iscriversi al servizio di Refezione Scolastica attraverso il nuovo PORTALE ISCRIZIONI ONLINE. Per le informazioni sulla procedura da seguire si raccomanda la lettura della circ. 530.