Cosa fa
È composto dal Dirigente Scolastico, da rappresentanti del personale docente, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e dei genitori degli alunni. Presiede uno dei membri eletti tra i rappresentanti dei genitori. È l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali dell’Istituto.
Elabora e adotta gli indirizzi generali del regolamento interno dell’Istituto, determina le forme di autofinanziamento, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo, stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al C.d.I. l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione ad attività culturali e iniziative assistenziali.
Ha potere sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività dell’Istituto in base alla disponibilità di bilancio, in particolare, adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
Inoltre, il C.d.I. stabilisce i criteri generali per l’espletamento dei servizi amministrativi, uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Elegge la Giunta Esecutiva e ha scadenza triennale.
Composizione del triennio 2023-2026
Dirigente scolastico
- Mazzoni Silvia
DSGA
- De Simone Roberta
Rappresentanti personale genitori
- Abdel Qader May Mouna
- Betti Ferramosche Erika
- Ciotti Antonella
- Cristofani Elisa
- Longetti Stefano
- Malafoglia Maria Laura
- Millenni Andrea
- Pesciolini Noemi
- Scardazza Chiara
Rappresentanti personale docente
- Andreozzi G
- Corsetti Melissa
- D’Amato Teresa
- Gabrielli Paola
- Gorgoioli Monia
- Moretti Paola
- Rubini Rosa
- Scarponi Fabiana
Rappresentanti componente ATA
- Bartoli Anna Rita
- Vantaggi Valeria