Safer Internet Day 2024

Safer Internet Day: in occasione di queta giornata sono stati organizzati degli incontri dedicati a rischi e opportunità della rete.

0

Un sabato mattina speciale per gli alunni delle scuole secondarie di Torgiano e Passaggio di Bettona, insieme ad esperti veramente competenti, a riflettere sulle grandi potenzialità della rete, quando è usata bene.

Ma anche sulle cose da evitare, sul male che si può fare, a sé stessi, agli altri, ai più deboli, anche a chi si ama moltissimo.

Grazie agli avvocati Pieri, Mancini, Florindi, abbiamo parlato di tanti temi: diritti, responsabilità, cyberbullismo, diffusione di immagini improprie, controllo e stalking, i segnali da conoscere per individuare e contrastare la violenza sulle donne.

Temi forti, per giovani pronti a vivere il nostro mondo complesso.

#saferinternetday2024
#giornatabullismoecyberbullismo
#cittadinanzadigitale
Biblioteca Comunale Bettona ” Madonna del Ponte”

Circolari, notizie, eventi correlati

News

Si informano tittə gli interessatə che sono stati pubblicati i libri di testo per i gradi di Scuola Primaria e Secondaria di I° per il prossimo anno scolastico. Per prendere visione dei titoli indicati per ogni […]

Leggi di più

La SIAE – Società Italiana Autori ed Editori – ha reso disponibili i bandi “PER CHI CREA” rivolti alle scuole che presentano progetti di produzione artistica con la finalità di favorire la creatività e la promozione […]

Leggi di più