Rappresentanti dei genitori

I rappresentanti dei genitori fanno parte dei Consigli d’intersezione (Scuola dell’Infanzia), di interclasse (Scuola primaria) e di classe (Scuola Secondaria).

Cosa fa

I rappresentanti dei genitori compongono il Consiglio d’intersezione nella Scuola dell’Infanzia, il Consiglio di interclasse nella Scuola primaria e il Consiglio di classe nella Scuola secondaria di I grado.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della sezione che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di intersezione si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna classe. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di interclasse si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
È composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di classe si riunisce in orario extra-scolastico.

GENITORI ELETTI INTERSEZIONE 2024 2025

GENITORI ELETTI INTERCLASSE PRIMARIE 2024 2025

GENITORI ELETTI SECONDARIA PASSAGGIO DI BETTONA 2024 2025

GENITORI ELETTI SECONDARIA TORGIANO 2024 2025

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati

News

Si informano tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025-2026, che l’Istituto organizza le giornate OPEN DAY SCUOLA INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA I GRADO del Comune di Bettona e […]

Leggi di più

Ieri, giovedì 7 novembre, alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni, si è tenuto l’evento “Tante storie…più una” promosso da ICTB in occasione dell’iniziativa nazionale “Io leggo perchè, doniamo un libro alle scuole”. https://www.ioleggoperche.it/ Anche quest’anno, […]

Leggi di più

Martedì 21 maggio, presso il Teatro Excelsior di Passaggio, si è tenuto l’evento di disseminazione delle azioni relative all’Accreditamento Erasmus+ KA120SCH. L’incontro è stato un’opportunità unica per condividere le esperienze straordinarie vissute grazie ai fondi dell’Accreditamento […]

Leggi di più
orari segreteria 23 24

Si comunica a tutti gli utenti dell’I.C. Torgiano-Bettona che l’accesso agli Uffici di Segreteria è consentito nei seguenti orari: dal LUNEDI’ al VENERDI’ 8.00-9.00 e 12.00-13.00, MARTEDI’ POMERIGGIO 15.30-16.30. Inoltre è possibile CONTATTARE TELEFONICAMENTE la segreteria […]

Leggi di più