Video dei bambini della scuola dell’infanzia di Torgiano sul coronavirus

0

Il video che vi presentiamo rappresenta la documentazione di un percorso didattico volto a favorire il rientro a scuola dei nostri alunni e insieme riflettere sull’attuale situazione storica legata alla pandemia da Covid-19 che, purtroppo, ci coinvolge tutti. I bambini hanno lavorato su più fronti: aspetti emotivi, rielaborazione dei vissuti legati al lockdown, conoscenze di base sui virus e infine sul rispetto dei corretti comportamenti da tenere per la tutela della propria e altrui salute. L’utilizzo della Didattica Digitale Integrata (DDI) ha favorito l’introduzione di strumenti digitali funzionali al raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati. Si sottolinea che il prodotto qui pubblicato corrisponde ad un estratto di un video più lungo e articolato.

Locandina formazione Erasmus I'm in tales

Evento Formativo progetto Erasmus+ “I’M IN TALES”

Lunedì 18 settembre 2023, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 avrà luogo un incontro formativo relativo alla metodologia che è alla base della sperimentazione del Progetto Erasmus “I’M IN TALES” di cui il nostro Istituto è […]