Evento Formativo progetto Erasmus+ “I’M IN TALES”

L'incontro formativo è rivolto alla conoscenza della metodologia alla base della sperimentazione del Progetto Erasmus “I’M IN TALES”.

0

Locandina formazione Erasmus I'm in tales

Lunedì 18 settembre 2023, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 avrà luogo un incontro formativo relativo alla metodologia che è alla base della sperimentazione del Progetto Erasmus “I’M IN TALES” di cui il nostro Istituto è partner.
Il percorso legato ad I’M IN TALES, mira a sostenere gli insegnanti nel ricercare nuove strategie educative innovative per potenziare l’apprendimento e l’inclusione. L’obiettivo principale del progetto è definire e diffondere una metodologia incentrata su una forma di storytelling che integri materiali tangibili multisensoriali e tecnologie digitali. La tecnologia utilizzata – TUI – Tangible User Interface – permette di rendere gli oggetti fisici interattivi con una narrazione digitale che si sviluppa in formato video e audio attraverso l’interazione degli alunni con gli oggetti stessi coinvolgendo i 5 sensi.
All’evento formativo interverranno:
▪ Ing. Riccardo Magni Presidente GLIC – Rete Italiana dei Centri di Consulenza su ausili tecnologici per
le disabilità;
▪ Prof. Raffaele di Fuccio Ingegnere Biomedico Chief Project Manager & Founder di SMARTED –
Università Telematica PEGASO.

Tutti gli interessati possono iscriversi c ompilando il seguente form entro il giorno GIOVEDÌ 14
SETTEMBRE 2023: https://forms.gle/psruxuP44tj85NyA8

poster I'm in tales

 

Circolari, notizie, eventi correlati

News

Si informano tittə gli interessatə che sono stati pubblicati i libri di testo per i gradi di Scuola Primaria e Secondaria di I° per il prossimo anno scolastico. Per prendere visione dei titoli indicati per ogni […]

Leggi di più

La SIAE – Società Italiana Autori ed Editori – ha reso disponibili i bandi “PER CHI CREA” rivolti alle scuole che presentano progetti di produzione artistica con la finalità di favorire la creatività e la promozione […]

Leggi di più